dieta digitale banca stato ticino

Edizione speciale BancaStato del Cantone Ticino

Con grande piacere ha preso forma l’edizione speciale “BancaStato” della Dieta digitale dei sette giorni.

Il miglior gesto che BancaStato potesse rivolgere alle famiglie e ai giovani del Cantone Ticino è la Dieta digitale dei sette giorni, e questo con un’edizione speciale “red” style.

La Banca più importante del Cantone Ticino dimostra grande sensibilità e attenzione a uno sviluppo tecnologico etico a misura d’uomo.

Mettere in condizione i giovani di capire con parole semplici cosa significhi andare in attaccamento e accudimento per un uso eccessivo dello smartphone è un’occasione vera di alfabetizzazione digitale.

E sapete perché?

  1. Perché quando saremo anziani, e circondati da Siri, Alexa e tutto l’armamentario artificiale che verrà, potranno prendersi cura di noi con più calore umano.
  2. Perché se più consapevoli potranno contribuire allo sviluppo di una società digitale equilibrata con l’uomo al centro.
  3. Perché se ben informati saranno in grado di misurare il proprio colesterolo digitale.

 

La Dieta digitale dei sette giorni è la base di un approccio tecnico diagnostico (Swiss Made) al problema crescente della dipendenza da nuove tecnologie.

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Fabrizio Cieslaiewicz, Presidente della Direzione generale di BancaStato.

Periodo di pubblicazione settembre 2019. Formato 16×16 cm; 112 pagine; copertina rigida opaca, con segnalibro e verniciatura UV con riserva. Vignetta di Diego Pasquino.

Un ringraziamento particolare alla Direzione di Bancastato per la fiducia e a Carolina Martinoni per il prezioso aiuto e supporto.

banca stato dieta

Uno scatto del giorno della consegna del libro con Luisa Stambene, collaboratrice marketing della Banca dello Stato del Cantone Ticino, e Carolina Martinoni, mia preziosa collega.

Scopri la rassegna stampa dedicata al libro, clicca qui.

La dieta digitale di Alessandro Trivilini è un marchio registrato, mentre l’approccio scientifico è stato depositato presso un notaio.

dieta digitale