dieta digitale

Edizione speciale Gruppo Colombo Wealth SA

Siamo felici di annunciare che il Gruppo svizzero Colombo Wealth SA, leader in Svizzera nel campo della gestione patrimoniale,  ha scelto la Dieta digitale dei sette giorni come percorso di alfabetizzazione digitale dei suoi clienti.

Mettere i propri clienti in condizione di capire con parole semplici cosa significhi andare in attaccamento e accudimento per un uso eccessivo dello smartphone è un chiaro segnale di sviluppo tecnologico etico a misura d’uomo.

E sapete perché?

1) Perché interagire con clienti lucidi e ben preparati consente di trarre maggiori e reciproche opportunità nell’uso delle nuove tecnologie, soprattutto quando i servizi e i prodotti aziendali vengono fruiti attraverso lo smartphone.

2) Perché clienti smart diventano a loro volta cittadini smart necessari per lo sviluppo di una società digitale equilibrata con l’uomo al centro.

3) Perché se ben informati ne saranno riconoscenti e capaci di mantenersi lucidi misurando il proprio colesterolo digitale.

La Dieta digitale dei sette giorni è la base di un approccio tecnico diagnostico esclusivo (Swiss Made) al problema crescente della dipendenza da nuove tecnologie.

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Dario Colombo, CEO del Gruppo Colombo Wealth SA.

Periodo di pubblicazione ottobre 2019. Formato 16×16 cm; 112 pagine; copertina rigida opaca, con segnalibro e verniciatura UV con riserva. Vignetta di Diego Pasquino.

Un ringraziamento particolare al Dr. Dario Colombo per la fiducia e a Carolina Martinoni per il prezioso aiuto e supporto.

dieta digitale

Uno scatto del giorno della consegna del libro con il Dr. Colombo, e Carolina Martinoni, mia preziosa collega.

Scopri la rassegna stampa dedicata al libro, clicca qui.

La dieta digitale di Alessandro Trivilini è un marchio registrato, mentre l’approccio scientifico è stato depositato presso un notaio.

dieta digitale