Genitori nella Rete

Genitori nella Rete

Un manuale d’uso in prospettiva tecnologica, pedagogica e giuridica, edito da Armando Dadò editore, scritto in tre parti insieme a Gianni Cattaneo (Avvocato) e Ilario Lodi (Direttore di Pro Juventute Ticino) dal titolo Genitori nella Rete.

La prefazione è curata dal Dr. Mauro Dell’Ambrogio, Segretario di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione.

Come funziona Google? Se scarico un film commetto un reato? È giusto regalare uno smartphone a mio figlio di otto anni? Come evitare che si trovi di fronte a immagini pornografiche? Cosa posso fare se mia figlia è vittima di sexting?

A questi ed altri quesiti abbiamo tentato di rispondere in forma pedagogico, giuridico e tecnologico. La sfida di noi autori è stata proprio questa: rendere accessibile in forma divulgativa argomenti di grandissima attualità, nonostante la loro implicita complessità.

Di seguito alcune interviste relazionate ai temi trattati nel libro fatte per i media locali:

La presentazione ufficiale si è svolta il 10.12.2014 presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI alla presenza del Direttore generale SUPSI, il Prof. Franco Gervasoni e il Procuratore Generale John Noseda. La serata è stata moderata dal Direttore del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, il Prof. Emanuele Carpanzano.

Un gradito e prestigioso contributo durante la presentazione ufficiale è stato il video di saluti del Segretario di Stato Svizzero per la formazione, la ricerca e l’innovazione Mauro Dell’Ambrogio, autore della prefazione del libro.

Se sei interessato a leggere al libro scrivimi, oppure richiedilo direttamente alla Casa Editrice Edizioni Dadò.

Acquista il libro.

Rimani aggiornato:

Iscriviti alla mia newsletter.