Visionary Nights

Le Visionary Nights nascono da un’idea che ho avuto nell’autunno del 2017 e che in poco più di sei mesi sono diventate un evento di successo della Svizzera italiana. Le prime quattro edizioni le ho svolte in stretta collaborazione con l’Associazione Ated Ict.

Dopo la prima sperimentazione pubblica di nome “officinaFuturo!” nata da un’idea che ho avuto nell’estate del 2017, in cui oltre duecento famiglie hanno preso parte a una serata “fuori dagli schemi” dedicata alla narrazione di storie sui nuovi mestieri, la sicurezza, la privacy e il cyberbullismo, sono nate le serate al cinema dedicate alle visioni del futuro.

Clicca qui per rivivere alcuni momenti saglienti della splendida serata, e visualizza il trailer seguente sul tema sicurezza.

#officinaFuturo! #sicurezza

Da qui, nascono ufficialmente le Visionary Nights svolte presso il CineStar di Lugano.

Un luogo originale in cui è lecito sognare, soprattutto quando gli ospiti condividono attraverso un viaggio-intervista che ho il piacere di condurre una visione del futuro avvincente ed entusiasmante.

L’ospite speciale della quarta Visionary Night è stato Mauro Dell’Ambrogio, già Segretario di Stato svizzero per la formazione, la ricerca e l’innovazione.

#4 #visionarynight #maurodellambrogio

L’ospite speciale della terza Visionary Night è stato Bruno Giussani, il curatore di idee TED nato in Ticino ma di fama internazionale.

#3 #visionarynight #brunogiussani

L’ospite speciale della seconda Visionary Night è stato Salvatore Aranzulla, giovane imprenditore italiano diventato famoso (e ricco) per la sua grande abitilità di fare tutorial online.

#2 #visionarynight #salvatorearanzulla

L’ospite speciale della prima Visionary Night è stato Stefano Zanero, tra i più rinomati hacker italiani del mondo.

#1 #visionarynight #stefanozanero

Rimani aggiornato:

Iscriviti alla mia newsletter.