L’Opinioner

L’Opinioner è un nuovo connubio editoriale ibrido, che apre a nuove forme di comunicazione e coinvolgimento e che unisce il prestigio di una rivista storica come Ticino Management con la dinamicità digitale dell’Associazione Ated Ict.

Una nuova sfida in cui racconto storie che possano valorizzare al meglio realtà aziendali particolari e originali. Per l’azienda affidare a uno sconociuto la narrazione della propria realtà è senza dubbio una sfida, ma farlo per mano altrui aumenta la credibilità, preserva l’originalità e riduce le fake news.

opinioner

Oggi più che mai, i contenuti che distinguono persone, prodotti e servizi sono la merce di scambio su cui veicola la reputazione di un’azienda e di un’istituzione.

Ecco perchè “WE THINK LIKE THIS” è la massima espressione in cui potersi riconoscere, affiggendo il proprio logo in segno di apprezzamento e condivisione dei contenuti narrati nella storia.

opinioner

Storie e Visionary Night

Questa nuova collaborazione prevede inoltre l’opportunità per le aziende di legare alla storia una Visionary Night, il frutto di una prima sperimentazione pubblica chiamata OfficinaFuturo!

Si tratta di un evento organizzato presso il CineStar di Lugano, pensato proprio per approfondire a modi “viaggio-intervista” temi e argomenti trattati nelle storie, che conduco con molto entusiasmo attraverso la partecipazione straordinaria di ospiti autorevoli e rinomati nel settore di competenza.

Guarda la Visionary Night con ospite Salvatore Aranzulla, il mago dei tutorial online:

La Scienza di divulgare

Il lancio della rubrica è curato dal Prof. Dr. Luca Maria Gambardella, Direttore dell’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza Artificiale, con un editoriale dal titolo “La scienza di divulgare“.

luca maria gambardella idsia

Leggi la versione integrale dell’articolo.

Di seguito trovi le storie sin’ora pubblicate dalla rivista Ticino Management:

#ottobre2018 #domotica #omnibus

domotica

#settembre2018 #innovazione #ated

ated ict opinioner

Desideri una storia per la tua azienda?

Lo spazio per le storie è vincolato al numero dei mesi dell’anno. Se vuoi riservarne uno, scrivimi!

 

Rimani aggiornato:

Iscriviti alla mia newsletter.