L’Opinioner

L’Opinioner nasce da un’idea che ho avuto a luglio del 2018 e che in breve tempo è diventata realtà.

È un nuovo connubio editoriale ibrido, della durata di un anno editoriale, che ha aperto a una nuova forme di comunicazione e coinvolgimento, che ha unito la rivista Ticino Management con l’Associazione Ated Ict.

La sfida

Una nuova sfida in cui ho raccontato storie che potessero valorizzare al meglio realtà aziendali particolari e originali del Cantone Ticino.

Per un’azienda affidare a una persona esterna la narrazione della propria realtà è una sfida, ma che se ben ponderata aumenta la credibilità dei contenuti, preserva l’originalità e riduce le fake news.

opinioner

Oggi più che mai, i contenuti che distinguono persone, prodotti e servizi sono la merce di scambio su cui veicola la reputazione di un’azienda e di un’istituzione.

Ecco perchè “WE THINK LIKE THIS” è la massima espressione a cui ho pensato e nella quale potersi riconoscere. L’azienda ha inserito il proprio logo in segno di apprezzamento e condivisione dei contenuti narrati nella storia.

opinionerLe storie pubblicate

Il lancio della rubrica è stato curato dal Prof. Dr. Luca Maria Gambardella, Direttore dell’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza Artificiale, con un editoriale dal titolo “La scienza di divulgare“.

Di seguito le storie pubblicate che ho scritto e pubblicato.

#smartphone #dietadigitale

dieta digitale dei sette giorni

#coding #bambini #ated4kids

coding ated4kids

#socialengineering #SecurityLab

social engineering opinioner

#security #hp

opinioner security

#domotica #omnibus

domotica

#innovazione #ated

ated ict opinioner

Una storia per la tua azienda

Desideri una storia per la tua azienda? Lo spazio è vincolato al numero dei mesi dell’anno. Se vuoi riservarne uno, scrivimi!

Rimani aggiornato:

Iscriviti alla mia newsletter.