I 10 anni del Servizio informatica forense

Il valore delle competenze trasversali.

È il titolo del libro che ho scritto per celebrare i 10 anni del Servizio informatica forense (SIF) del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Il SIF è nato nel 2011 come esperimento in una sala riunioni adibita a laboratorio, ma oggi è diventato una realtà scientifica di supporto alle Autorità Giudiziarie, alle aziende e ai cittadini.

Dal giorno in cui mi è stata proposta l’idea di costruire questa nuova realtà strategica sono passati 10 anni, e da allora sono accadute molte cose.

Alcune piacevoli altre meno.

Tutte però mi hanno permesso di crescere come persona e come professionista, grazie anche al contributo di colleghi che ho coinvolto anno dopo anno in questo incredibile viaggio.

Questo è un libro fuori schema, per nulla autocelebrativo.

A renderlo speciale sono le 18 riflessioni personali di persone e personalità del mondo della scuola, della ricerca, dell’impresa e delle istituzioni.

L’entusiasmo e il coinvolgimento sono stati tali che il Dipartimento tecnologie innovative ha aperto una finestra di solidarietà.

Al prezzo simbolico di CHF 10.00 è possibile riceverne una copia e tutto il ricavato sarà devoluto al Tavolino magico per sostenere le famiglie in difficoltà alimentare.

… chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano (Maria Teresa di Calcutta)

Cammina con noi, richiedi la tua copia a:

» dti.comunicazione@supsi.ch

.

Rassegna stampa

Ringrazio i giornalisti e le testate che hanno dato spazio alla divulgazione di questo libro.

Di seguito le interviste rilasciate per:

» Corriere del Ticino


» Hai domande? Scrivimi