Le edizioni speciali

Dalla data di pubblicazione della prima versione del libro “La dieta digitale dei sette giorni“, avvenuta a gennaio del 2019, sono nate versioni speciali realizzate in collaborazione con aziende che lo hanno ritenuto uno strumento efficace, strategico e utile per l’alfabetizzazione digitale dei propri clienti e collaboratori.

Un’edizione speciale prevede in forma esclusiva la scelta del colore della copertina, tipicamente riconducibile a quello corporate aziendale, un’introduzione con la firma del direttore e il logo in forma privilegiata riposto sulla quarta di copertina.

La motivazione che spinge sempre più aziende a prendersi cura dello stile di vita digitale dei propri clienti e collaboratori segue gli stessi valori e principi, fondati sull’etica, il rispetto, l’uso equilibrato e igienico delle tecnologie digitali.

.

Edizione speciale “Diet Apple”

Questa edizione speciale è stata realizzata dopo l’affermazione contro il gigante da duemila miliardi di dollari di Ccupertino, la Apple di Steve Jobs.

» Non ne sai nulla? Leggi qui.

Questa edizione offre l’opportunità di misurare la glicemia digitale dopo aver portato a termine la dieta digitale dei sette giorni.

L’unica mela al mondo legittimata nel campo tecnologico a prendersi cura del tuo stile di vita digitale.

» Acquista un copia ora.

.

Edizione speciale Spinelli Holding SA

Il Gruppo Spinelli Holding SA di Lugano ha realizzato un’edizione speciale del libro rivolta a tutti i suoi clienti e collaboatori.

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Dario Spinelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Spinelli Holding SA.

Questa edizione offre l’opportunità di misurare la glicemia digitale dopo aver portato a termine la dieta digitale dei sette giorni.

» Acquista un copia ora.

.

Edizione speciale BancaStato

La Banca dello Stato del Cantone Ticino, BancaStato, ha realizzato un’edizione speciale del libro rivolta a tutti i suoi clienti e collaboatori.

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Fabrizio Cieslaiewicz, Presidente della Direzione generale di BancaStato.

.

Edizione speciale Colombo Wealth SA

Il Gruppo Colombo Wealth SAcon sede  a Lugano, Zurigo e Ginevra ha realizzato un’edizione speciale del libro rivolta a tutti i suoi clienti e collaboatori.

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Dario Colombo, CEO del Gruppo Colombo Wealth SA.

.

Prima edizione

La prima edizione del libro è stata pubblicata a gennaio 2019 e distribuita presso le maggiori librerie del Cantone Ticino.

La prefazione è stata curata dal Dr. Emanuele Carpanzano, Direttore del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

.

Evento “Dieta digitale” con Fabio Capello

Un viaggio intervista tenuto presso il CineStar di Lugano e organizzato dalla Dieta digitale dei sette giorni in stretta collaborazione con BancaStato,  che ha visto la partecipazione straordinaria di una personalità tra le più rinomate del mondo dello sport mondiale: Fabio Capello.

fabio capello

Lo sport è anche e soprattutto ricreazione, tempo libero e gioco di squadra.

Quante analogie con il mondo tecnologico dominato da smartphone, applicazioni interattive, realtà virtuali, videogiochi e piattaforme social.

Resilienza, formazione continua, nuove tecnologie, regole, metodo, disciplina e tanto lavoro di squadra, sono solo alcune delle parole chiave che fanno di Fabio Capello uno tra gli allenatori di calcio più apprezzati, vincenti e stimati del mondo.

In un periodo storico invasi da nuove tecnologie in cui tutto cambia velocemente, sono molte le analogie tra sport (allenatore e giocatori), mondo del lavoro (manager e collaboratori), scuola (docenti e allievi) e famiglia (genitori e figli).

All’evento hanno partecipato oltre duecento famiglie, invitate da BancaStato, che hanno colto l’occasione di conoscere una leggenda dello sport e nello stesso tempo capire il valore di un uso consapevole delle tecnologie digitali.

Leggi la trascrizione del viaggio intervista che ho avuto il piacere di condurre, pubblicato dalla rivista TicinoWelcome del Cantone Ticino.


» Hai domande? Scrivimi