Le edizioni speciali

Dalla data di pubblicazione della prima versione del libro “La dieta digitale dei sette giorni“, avvenuta a gennaio del 2019, sono nate le edizioni speciali realizzate in collaborazione con aziende che lo hanno ritenuto uno strumento efficace, strategico e utile per l’alfabetizzazione digitale dei propri clienti e collaboratori.

Un’edizione speciale prevede in forma esclusiva la scelta del colore della copertina, tipicamente riconducibile a quello corporate aziendale, un’introduzione con la firma del direttore e il logo in forma privilegiata riposto sulla quarta di copertina.

La motivazione che spinge sempre più aziende a prendersi cura dello stile di vita digitale dei propri clienti e collaboratori segue gli stessi valori e principi, fondati sull’etica, il rispetto, l’uso equilibrato e igienico delle tecnologie digitali.

Edizione “Apple”

Questa edizione speciale è stata realizzata dopo l’affermazione contro il gigante da duemila miliardi di dollari di Ccupertino, la Apple di Steve Jobs.

» Non ne sai nulla? Leggi qui.

» Acquista un copia ora

Questa edizione offre l’opportunità di misurare la glicemia digitale dopo aver portato a termine la dieta digitale dei sette giorni.

L’unica mela al mondo legittimata nel campo tecnologico a prendersi cura del tuo stile di vita digitale.

Edizione Spinelli Holding SA

Il Gruppo Spinelli Holding SA di Lugano ha realizzato un’edizione speciale del libro rivolta a tutti i suoi clienti e collaboatori.

» Acquista un copia ora

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Dario Spinelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Spinelli Holding SA.

Questa edizione offre l’opportunità di misurare la glicemia digitale dopo aver portato a termine la dieta digitale dei sette giorni.

Edizione BancaStato

La Banca dello Stato del Cantone Ticino, BancaStato, ha realizzato un’edizione speciale del libro rivolta a tutti i suoi clienti e collaboatori.

» Questa edizione è sold out

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Fabrizio Cieslaiewicz, Presidente della Direzione generale di BancaStato.

Edizione Colombo Wealth SA

Il Gruppo Colombo Wealth SAcon sede  a Lugano, Zurigo e Ginevra ha realizzato un’edizione speciale del libro rivolta a tutti i suoi clienti e collaboatori.

» Questa edizione è sold out

Il preambolo del libro è curato dal Dr. Dario Colombo, CEO del Gruppo Colombo Wealth SA.

Prima edizione

La prima edizione del libro è stata pubblicata a gennaio 2019 e distribuita presso le maggiori librerie del Cantone Ticino.

» Questa edizione è sold out

La prefazione è stata curata dal Dr. Emanuele Carpanzano, Direttore del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Evento “Dieta digitale” con Fabio Capello

Un viaggio intervista tenuto presso il CineStar di Lugano e organizzato dalla Dieta digitale dei sette giorni in stretta collaborazione con BancaStato,  che ha visto la partecipazione straordinaria di una personalità tra le più rinomate del mondo dello sport mondiale: Fabio Capello.

fabio capello

Lo sport è anche e soprattutto ricreazione, tempo libero e gioco di squadra.

Quante analogie con il mondo tecnologico dominato da smartphone, applicazioni interattive, realtà virtuali, videogiochi e piattaforme social.

Resilienza, formazione continua, nuove tecnologie, regole, metodo, disciplina e tanto lavoro di squadra, sono solo alcune delle parole chiave che fanno di Fabio Capello uno tra gli allenatori di calcio più apprezzati, vincenti e stimati del mondo.

In un periodo storico invasi da nuove tecnologie in cui tutto cambia velocemente, sono molte le analogie tra sport (allenatore e giocatori), mondo del lavoro (manager e collaboratori), scuola (docenti e allievi) e famiglia (genitori e figli).

All’evento hanno partecipato oltre duecento famiglie, invitate da BancaStato, che hanno colto l’occasione di conoscere una leggenda dello sport e nello stesso tempo capire il valore di un uso consapevole delle tecnologie digitali.

Un estratto dell’intervista che ho fatto a Fabio Capello è riportata in un articolo pubblicato dalla rivista TicinoWelcome del Cantone Ticino.

» Leggi l’articolo intervista


» Hai domande? Scrivimi