stato islamico

Il mondo dopo lo Stato Islamico

Quello dello Stato Islamico è senza dubbio un tema di grandissima importanza e attualità, ma anche un argomento molto sensibile per il suo impatto brutale e dirompente nella società occidentale.

Con grande piacere ho accettato l’invito a prendere parte alla stesura di questo nuovo libro – edito da Paesi Edizioni (ROMA) – che insieme ad un pool di esperti del settore affronta le molteplici sfumature dello Stato Islamico.

La mia parte tratta le tecniche e gli approcci del jihadismo online, fornendo alcune indicazioni e alcuni spunti di riflessione su quanto sia efficace la comunicazione dello Stato Islamico nel mondo virtuale.

Una lettura scorrevole senza particolari barriere, concepita proprio per fornire una comprensione agevolata di un fenomeno molto complesso. In nessun modo esaustiva, ma molto chiara e diretta, capace di fotografare una realtà ormai silenziosamente dilagante.

QUESTO LIBRO, FRUTTO DELL’OPERA DI AUTORI ESPERTI DELLA MATERIA, ANALIZZA CONTINENTE PER CONTINENTE IL FENOMENO DEL JIHADISMO INTERNAZIONALE E LE SUE PROBABILI DERIVE FUTURE. UN LIBRO INDISPENSABILE ALLA MEMORIA.

Gli Autori del libro sono:

Stefano Piazza, imprenditore della sicurezza ed esperto di terrorismo. Giuseppe Morabito, Generale dell’Esercito, docente presso il NATO Defense College Foundation. Marco Cochi, Giornalista professionista, esperto di Africa e Medioriente. Michela Mercuri, Docente universitario, saggista, editorialista ed esperta di Mediterraneo. Alessandro Trivilini, Docente del Dipartimento tecnologie innovative della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI). Maria Zuppello, Giornalista freelance, autore internazionale ed esperta di America Latina. Rocco Bellantone, Caporedattore del network geopolitico Oltrefrontiera News e Babilon. Eleonora Di Pasquale, Dottoressa in Relazioni Internazionali ricercatrice presso Oltrefrontiera News.

L’introduzione è a firma di Luciano Tirinnanzi, Giornalista per Panorama ed esperto di relazioni internazionali.

Da parte mia ringrazio tutti gli Autori per avermi rivolto l’invito a prendere parte a questa nuova sfida editoriale, che di fatto ha già ottenuto i complimenti scritti da parte dell’ex Comandante dei servizi segreti svizzeri.

Per chi fosse interessato il libro è disponibile presso le maggiori librerie italiane e della Svizzera italiana. Oppure lo si può ottenere ordinandolo comodamente dalla poltrona di casa attraverso Amazon.

Leggi il comunicato stampa ufficiale della Casa Editrice.

Venerdì 5 ottobre 2018 presso il Pirellone di Milano, sede della Regione Lombardia, si è tenuta la presentazione ufficiale del libro alla presenza di gran parte dei suoi autori. Con grande piacere ho preso parte all’evento, di fronte a un folto pubblico.

pirellone milanoPirellone Milano

Acquista il libro.

Rimani aggiornato:

Iscriviti alla mia newsletter.