Be Your Time
Se sei arrivato fin qui non perdere l’occasione di prenderti cura della tua salute digitale. Be Your Time, sii il tuo tempo!
Scopri le motivazioni che ti legano al tuo smartphone con la dieta digitale dei sette giorni.
Be Your Time è il messaggio chiave che desidero condivedere con te per affrontare nel migliore dei modi la straordinaria trasformazione digitale.
Come?
Prestando attenzione al tuo stile di vita digitale dopo l’abbuffata di Zoom, Teams, Skype e altro ancora.
Con il lavoro e lo studio a distanza, oltre al periodo di isolamento forzato, abbiamo intensificato l’uso delle tecnologie digitali e in particolare dello smartphone.
Presto il 5G offrirà moltissime opportunità, ma aumenterà anche l’uso che faremo delle tecnologie digitali.
Avremo più informazioni, più veloci e con più oggetti interconnessi, e quindi spenderemo piu tempo in rete.
Per questo è opportuno affidarsi a una guida pratica e autorevole per la cura della salute digitale. La mela della salute digitale.
La mela della salute digitale
Perché?
Perché delle tecnologie digitali non potremo più farme a meno.
È iniziata l’era digitale e le tecnologie in tutte le sue forme sono davvero utilissime.
Ma abbiamo bisogno di integrarle nella nostra quotodianità per utilizzarle al meglio, con equilibrio e consapevolezza.
Qual è il problema?
Sempre più persone provano un senso di ansia, nausea, manifestano aggressività (nervosismo) oppure senza rendersene conto si isolano dal mondo esterno a casua di un uso continuo, eccessivo e non equilibrato dello smartphone.
La continua sollecitazione emotiva dovuta a notifiche, e-mail, chiamate e altro ancora potrebbe portare all’insonnia, a poco appetito oppure a continue emicrania.
Per esempio, lo sapevi che la distrazione emotiva dovuta dalla ricezione di una notifica che arriva sullo smartphone mentre lavori o studi richiede circa 20 minuti per essere annullata?
Agisci ora!
Be Your Time! Regalati la dieta digitale dei sette giorni e inizia a prenderti cura della tua salute digitale.
Scopri le motivazioni che ti legano al tuo smartphone, grazie alle quali potrai definire delle regole d’uso più proporzionate al tuo stile di vita.
» Acquista il libro in versione nero siderale
» Acquista il libro in versione verde inglese
La glicemia digitale personale
Il libro offre la possibilità di misurare in forma sicura e conforme alle disposizioni sulla legge della protezione dei dati svizzera (LPD) ed europea (GDPR) la glicemia digitale personale, attraverso la prima applicazione sviluppata su base scientifica.
Con il termine “glicemia digitale” si intende il grado di relazione instaurato con il proprio smartphone attraverso l’alterazione emotiva descritta nel libro la dieta digitale dei sette giorni.
Fai la dieta digitale dei sette giorni, scopri il codice QR di accesso e misura la tua glicemia digitale.
» Hai domande? Scrivimi