Be Your Time – Dieta digitale

Se sei arrivato fin qui non perdere l’occasione di prenderti cura della tua igiene digitale con la dieta digitale dei sette giorni.

Be Your time, sii il tuo tempo, è il messaggio chiave che desidero condivedere con te per affrontare nel migliore dei modi la straordinaria trasformazione digitale.

Come?

Prestando attenzione al tuo stile di vita digitale dopo l’abbuffata di Zoom, Teams, Skype e altro ancora. Fai la dieta digitale dei sette giorni.

Con il lavoro e lo studio a distanza, oltre al periodo di isolamento forzato, abbiamo intensificato l’uso delle tecnologie digitali e in particolare dello smartphone.

Presto il 5G offrirà molte opportunità, ma aumenterà anche l’uso che faremo dello smartphone. Avremo più informazioni, più veloci e con più oggetti interconnessi.

Per questo è opportuno avere un guida pratica e autorevole per mantenersi “digitalmente” lucidi e in forma.

Il 2021 aprirà la strada all’uso massivo e continuo delle tecnologie digitali.

Ti sei mai chiesto se sei tu a usare lo smartphone oppure è lui a usare te?

Lo so, potrebbe sembrare una provocazione, ma non lo è affatto.

Perché?

Perché delle tecnologie digitali non potremo più farme a meno. È iniziata l’era digitale e sono davvero utilissime. Ma abbiamo bisogno di integrarle nella nostra quotodianità per utilizzarle al meglio, con lucidità ed equilibrio.

Qual è il problema?

Sempre più persone provano un senso di ansia, nausea, manifestano aggressività (nervosismo) oppure senza rendersene conto si isolano dal mondo esterno a casua di un uso continuo, eccessivo e non equilibrato dello smartphone.

La continua sollecitazione emotiva dovuta a notifiche, e-mail, chiamate e altro ancora potrebbe portare all’insonnia, a poco appetito oppure a continue emicrania.

Agisci ora!

Regalati la “Dieta digitale dei sette giorni” e inizia a prenderti cura del tuo stile di vita digitale.

Cogli la mela della salute e tieni a bada la tua glicemia digitale.

» Acquista il libro in versione “sideral black”

» Acquista il libro in versione “english green”

.

La tua glicemia digitale personale

Il libro offre la possibilità di poter misurare in forma sicura e conforme alle disposizioni sulla legge della protezione dei dati svizzera (LPD) ed europea (GDPR) la glicemia digitale personale attraverso la prima applicazione sviluppata su base scientifica.

Con il termine “glicemia digitale” si intende il grado di relazione instaurato con il proprio dispositivo elettronico attraverso l’alterazione emotiva descritta nel libro la Dieta digitaledei sette giorni.

.

Etica, sostenibilità e consapevolezza

Di seguito le Aziende, le Istituzioni e le Associazioni del Cantone Ticino che hanno sostenuto e colto le opportunità proposte da “La dieta digitale dei sette giorni”, considerandola un importante strumento di alfabetizzazione digitale.

.

La dieta digitale inserita nel “Libro svizzero”

Ascolta l’intervista sulla Dieta digitale dei sette giorni fatta per la trasmissione radiofonica “Albachiara” della Radiotelevisione svizzera (RSI) – condotta da Sandy Altermatt.

» Ascolta la puntata


» Hai domande? Scrivimi