Swisscom Dialogarena 2018
Giovedì 11 ottobre 2018 si è svolta una nuova edizione della Swisscom dialogarena presso il LAC di Lugano. Un occasione di incontro che Swisscom organizza in Cantone Ticino per i suoi clienti, in merito all’avvincente viaggio nell’era della digitalizzazione.
L’edizione di quest’anno ha avuto come tema la dualità, quali fiducia versus controllo, sicurezza versus usabilità, macchina versus uomo. Attraverso esempi pratici sono stati illustrati i modi in cui le aziende possono gestire consapevolmente l’interazione degli opposti, come dar slancio al cambiamento digitale e come continuare ad operare con successo con modalità affermate.
Con grande piacere, per il terzo anno consecutivo, ho avuto il piacere di partecipare come relatore all’arena dedicata alla Cybersecurity, in stretta collaborazione con Duilio Hochstrasser, Responsabile Cybersecurtiy di Swisscom. Di seguito alcuni scatti della giornata.
Un’occasione di scambio tra pubblico e privato che rafforza ulteriormente le basi per buone e proficue collaborazioni. La gestione dei rischi cyber non può più prescindere da sinergie trasversali, in cui gli investimenti vengono ottimizzati.
Tutti concordano che la gestione della cybersecurity moderna richieda un cambio di marcia, non è più solo una questione di tools, software e piattaforme per il controllo e la prevenzione, bensì debba essere inserita in tutti i processi aziendali.
Scarica le presentazioni dell’evento direttamente dal sito ufficiale Swisscom.
Hai domande? Scrivimi