Incontro con Bruno Giussani
Una nuova Visionary Night si è svolta giovedì 4 ottobre 2018 presso il CineStar di Lugano, con la partecipazione straordinaria di Bruno Giussani, il curatore di idee nato in Cantone Ticino che ha contribuito a cambiare il mondo.
Business, innovazione e formazione formano una triade ormai diventata imprescindibile, per gli imprenditori dell’era digitale ma anche per famiglie e studenti in cerca di nuove professioni. Ecco perchè partecipare alla prossima Visionary Night potrebbe trasformarsi nel miglior investimento di tempo che si possa fare a chilometro zero, per scoprire le esperienze professionali di uno tra i maggiori visionari del nostro tempo.
Bruno Giussani è il curatore internazionale del think-tank TED, l’organizzazione mondiale che crea i famigerati TEDTalks, disponibili su Internet (www.ted.com). Per citare qualche numero, i TEDTalks sono visualizzati oltre 4.5 miliardi di volte l’anno, e ogni giorno da qualche parte nel mondo si svolgono in media 10 conferenze di carattere TEDx. È Nato a Faido, laureato in scienze politiche all’università di Ginevra, ha mosso i primi passi nel giornalismo al Giornale del Popolo e collaborato con molte pubblicazioni ticinesi, nazionali e internazionali, fra le quali il New York Times e La Repubblica. E’ stato anche fra i dirigenti del World Economic Forum, ricercatore invitato all’università di Stanford (California) e consulente di organizzazioni come il Comitato Internazionale della Croce Rossa e di aziende private e pubbliche. È anche il presidente del Festival Internazionale del Film sui Diritti Umani di Ginevra, e nel 2016 è stato insignito dello “Swiss Award” nella categoria “economia”.
Con grande onore ho avuto il piacere di sedere accanto a Bruno Giussani, per condurre il viaggio-intervista che ha portato i partecipanti in sala alla scoperta delle innovazioni che presto potrebbero bussare alle loro porte. Un viaggio utile per distinguere finzione e realtà, comodamente seduti sulla poltrona del cinema mangiando popcorn.
Un momento del viaggio-intervista
L’evento è stato organizzato da Ated ICT in stretta collaborazione con il Servizio informatica forense SUPSI, Clusis (Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni) e la rivista Ticino Management.
Un breve trailer della serata:
Hai domande? Scrivimi