Pedofilia in internet

Pedofilia in internet è il tema che il Quotidiano della Radiotelevisione Svizzera – RSI – ha trattato con un’approfondimento, curato da Davide De Nigris.

La pedofilia nel Dark Web è una piaga in forte espansione, e la ricerca scientifica può contribuire fortemente a sviluppare nuove tecniche e algoritmi per migliorare le indagini nella rete TOR e nella parte sommersa della rete.

Il Servizio informatica forense della SUPSI, di cui sono orgogliosamente responsabile, in collaborazione con InTheCyber Group SA ha ricevuto un finanziamento da parte dell’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione (INNOSUISSE) per un progetto di ricerca scientifica nel campo del Dark Web..

A questo proposito, nei prossimi giorni verrà aperto un concorso pubblico per assumere due giovani informatici di talento da inserire nella squadra speciale che lavorerà a queso importante progetto.

Il mio punto di vista sul tema partendo dall’esperienza decennale che ho accumulato in dieci anni di attività professionale a supporto delle indagini svolte da parte delle Autorità Giudiziarie.


» Guarda la puntata